Hacklab

logCSMSAck nasce dall’esigenza di studiare nuovi strumenti atti a contrastare chi dalla fortezza vuole reprimere ogni tipo di libertà a noi cara. E’ un luogo in cui ci si batte a suon di bit e click sulle tastiere, senza mai fare un passo indietro. L’Hacklab ha l’hacking nel proprio DNA, è un luogo in cui la fantasia di chi lo frequenta è libera di spaziare negli ambiti più disparati: dall’elettronica all’informatica, dalla musica al cinema. Menti curiose e vivaci s’incontrano per dare vita a una comunità sempre pronta a dare il proprio contributo. E’ un firewall che filtra chi ci vuole attaccare. E’ l’Hacklab!

Cos’è la stanzetta BASSAI DAI?

La stanzetta BASSAI DAI è il luogo dove tutto ha avuto un nuovo inizio. Dopo 5 anni di vita dell’hacklab nell’aula C4 Occupata nel complesso universitario di Monte Sant’Angelo, MSAck trova un suo spazio cittadino, svincolato dagli orari universitari. BASSAI DAI non è un semplice spazio, bensì è LO spazio dell’Hacklab. Dopo tanti sforzi, tanto sudore, tanti sacrifici da parte di compagni entusiasti, dalle macerie – nel vero senso della parola – è nata la nostra più grande soddisfazione. Una fenice rinata dalle proprie ceneri, pronta a splendere e a mettersi in prima linea per assaltare la fortezza.

Quando ci vediamo?

Ci vediamo il martedì e il giovedi:
Il martedì sera ci si riunisce per stare insieme e utilizzare gli strumenti messi a nostra disposizione, quali computer, dispositivi elettronici e tanto altro ancora. Una sera in cui smanettare e realizzare le nostre idee più ludiche.
Il giovedì alle 21.30 ci si riunisce, invece, per fare assemblea e quindi discutere di iniziative e progetti in cui l’Hacklab è coinvolto.
Ci vediamo di sera perchè siamo un gruppo di studenti, lavoratori e disoccupati, e abbiamo cercato un orario che mettesse d’accordo tutti. Niente ci impedisce però di organizzarci per incontri e progetti di mattina e/o pomeriggio. Sta tutto a chi partecipa!

Dove siamo?

Ci trovate alla Mensa Occupata, in Via Mezzocannone 14. In alternativa potete trovarci all’Aula C4 Occupata a Monte Sant’Angelo, e se volete materiale o informazioni potete rivolgervi ai compagni dello Spazio di Massa, nella facoltà di Lettere e Filosofia in via porta di Massa, 1. Proprio a due passi dalla Mensa.
Se proprio non riuscite ad incontrarci potete consultare msack.org, il nostro sito, e iscrivervi alla mailing list con cui comunichiamo o raggiungerci sul canale IRC #msack nella rete irc.autistici.org .

 

house-outline